Family Land: solidarietà in una lotteria benefica

La generosità dei partecipanti al nostro quindicesimo compleanno, festeggiato presso i nostri hub di Bologna sabato 23 settembre, ha permesso di raccogliere diverse migliaia di euro in un’apprezzatissima lotteria benefica che ha distribuito decine di premi fra smartbox, calzature, cravatte, foulard e chiavette usb.

La somma è stata devoluta a DisHub, l’Associazione per la disabilità Pediatrica che dal 2020, grazie a persone provenienti dal mondo non profit, migliora la qualità della vita dei bambini affetti da disabilità, sostiene e facilita la gravosa organizzazione quotidiana delle loro famiglie e affianca e supporta l’équipe multi-disciplinare del Programma Bambino Cronico Complesso (PBCC) dell’Azienda USL di Bologna e della Terapia Intensiva Neonatale, in prima linea sin dalla diagnosi delle disabilità nei più piccoli. DisHub offre la presenza quotidiana di volontari in ospedale per intrattenere i bambini e sostenere mamme e papà, sia psicologicamente che nelle attività legate all’ospedalizzazione, anche a domicilio, per aiutarli nella logistica e nelle loro attività quotidiane. DisHub promuove la creazione di una Stanza di Stimolazione Basale a Bologna per offrire sollievo all’équipe medica in attività che potrebbero essere svolte dall’associazione e dai volontari, con un’adeguata formazione e che ora gravano sul personale sanitario, nonché la costruzione di una rete territoriale tra istituzioni e privati per poter garantire la tutela dei bambini con disabilità.

Grazie a DisHub per l’impegno profuso e grazie a tutti i partecipanti della lotteria della ONE per il loro grande cuore: anche questo piccolo gesto, e la commozione che ha generato nei volontari di DisHub hanno contribuito a rendere la nostra festa davvero indimenticabile!

In collaborazione con Assiteca, Fondo Logita, Vailog/Segro, Mercedes-Benz Trucks Italia, Toyota Material Handling, Jungherinch, Poti, Continental, Flotta Web, Linde Material Handling, Teloni tosetto / Pubblisystem, Sima